CHI SIAMO:
LA NOSTRA STORIA

Il vino è passione, e la passione per il vino italiano e il suo successo nel mondo è il vero cuore di I.E.M.
I.E.M. è nata nel 1999 dalla volontà dei due soci fondatori, Giancarlo Voglino e Marina Nedic, di indirizzare l’esperienza e il know-how maturati nella comunicazione, nel marketing e nell’organizzazione fieristica a livello internazionale alla promozione del vino italiano. Da allora, grazie anche ad un costante potenziamento professionale della struttura,  IEM oggi e’ una realtà in grado di offrire consulenza e supporto nella progettazione di una diversificata varietà di eventi promozionali, garantendone la perfetta riuscita e l’efficacia, dall’ideazione alla realizzazione finale.
La consapevolezza di IEM è che il vino sia un mix di fattori culturali, tradizionali, sociali e storici che vanno valorizzati e promossi per affermare la specificità e la qualità del comparto vitivinicolo italiano nel mondo, offrendo grande professionalità e competenza organizzativa, profonda conoscenza del prodotto e dei mercati, attenzione alla formazione, all’educazione, alla cultura del marchio e dei territori. Con eventi di alto livello e una rete di operatori selezionati su diversi target, le soluzioni offerte da I.E.M. intendono concretizzare reali opportunità di business e valorizzazione per le aziende.
 

FILOSOFIA, GOALS

L’obiettivo di I.E.M. è ridurre le distanze tra una domanda di qualità e un’offerta specifica radicata nei valori e nei metodi di un territorio al quale il mondo guarda come a un riferimento per la varietà e l’eccellenza della proposta enologica.
IEM studia e analizza la fattibilità di eventi specifici sui diversi mercati internazionali, mirati a ottenere risultati concreti per le aziende e i loro prodotti. Partendo da un’idea condivisa, I.E.M. costruisce su misura del cliente iniziative che rispecchiano la natura e l’offerta del produttore e combaciano con le esigenze del contesto.
I.E.M. è specializzata nella promozione del vino Italiano sui mercati con uno strumento unico e di respiro internazionale, al servizio dei produttori italiani: “Simply Italian Great Wines“.
I.E.M. costituisce il punto di incontro tra le aspettative delle aziende e le richieste del trade. I clienti IEM possono contare sulla lunga esperienza acquisita nel settore, sulla cortesia e disponibilità di uno staff che mette in primo piano il rispetto delle aziende, dei loro valori, dei loro prodotti.
Le solide relazioni create nel tempo con i partner locali e una fitta rete di contatti coinvolti nell’organizzazione di ogni evento completano un quadro che non può prescindere dalla soddisfazione di clienti e visitatori e da parole d’ordine come qualità dei servizi, attenzione ai dettagli e assistenza a 360 gradi.
Questa è I.E.M.

QUALITÀ E PROFESSIONALITA’

Affidarsi a I.E.M. per promuovere il vino nel mondo significa poter contare su una realtà che mette in primo piano l’attenzione continua alla ricerca e all’identificazione di nuovi mercati caratterizzati dalla propensione a conoscere e consumare il vino italiano. Significa partecipare a eventi di alto profilo in termini di qualità del pubblico invitato, (operatori trade e horeca, sommelier, educatori e stampa selezionati), sul piano delle location individuate e della coerenza dei servizi. Significa, in altre parole, fare un passo decisivo verso il riconoscimento del lavoro delle aziende in tutto il mondo.
I.E.M. mette a disposizione una consolidata credibilità internazionale; in particolare e dal 2007 è presente negli Stati Uniti, a Miami,  con la IEEMInternational Event and Exhibition Management, con lo scopo specifico di corrispondere quotidianamente sia alle esigenze delle aziende italiane sia a quelle di operatori, giornalisti e opinion leaders di tutto il continente americano interessati ai nostri vini.

Alla base di ogni nostro servizio c’è la nostra passione

Il nostro Team

giancarlo_voglino

Giancarlo Voglino

Managing Director

Giancarlo, agronomo ed enologo, ha maturato una grande esperienza nel campo del marketing internazionale dei prodotti agroalimentari in particolare per quanto riguarda il vino. Dalle prime esperienze presso il Consorzio dell’Asti Spumante e’ passato a dirigere l’Ufficio Nazionale per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari dell’ICE – Istituto Commercio Estero – per poi concentrare i propri interessi verso l’organizzazione di eventi e la promozione del vino italiano sui mercati internazionali . In questo ambito ha consolidato una vasta competenza fino a diventare una delle più riconosciute ed esperte personalità del settore.

marina_nedic

Marina Nedic

Managing Director

Marina ha un background internazionale: nata a Belgrado e cresciuta tra gli Stati Uniti e l’Italia, dopo aver intrapreso il suo percorso di studi in lingue straniere, costruisce la sua carriera dedicandosi inizialmente al marketing e successivamente all’organizzazione di eventi, settore in cui si specializza fino a diventare massima esperta in diversi settori. Una vera cittadina del mondo, Marina divide il suo tempo tra Miami e l’Italia.

Giovanna Zullo

Project Manager

Theresa Balaara

Project Manager

Lara Finetto

Amministrazione

Ti aiutiamo ad organizzare i tuoi eventi promozionali

Menu